- I francesi vincono il primo set al tie break 7-5 dopo essere stati sotto 4-1 e 5-2. Cuevas si siede abbastanza nervoso
- Altra passeggiata tra i campi. Ora la temperatura è scesa abbastanza, ci vuole un giubbino. Sulla Next Gen Arena divertente doppio tra Bopanna/Cuevas ed i francesi Herbert/Mahut.
- Rafa esce sconfitto sulla terra dopo 17 vittorie consecutive (33 set a 2 fino ad oggi)
- Thiem riesce nell’impresa, il pubblico applaude a scena aperta entrambi i tennisti. Davvero gran spettacolo
- Pubblico estasiato dallo spettacolo di Thiem e Nadal. Molti i tifosi di Rafa, ma anche l’austriaco ha i suoi fan
- Il giudice di sedia è l’italiano Moscarella, anche lui applauditissimo dal pubblico del Centrale
- Entrano in campo Rafa Nadal e Dominic Thiem, boato del pubblico, Centrale ancora con qualche spazio vuoto
- Francesca Schiavone in giro per i viali del Foro Italico. Alle 18 terrà una conferenza stampa dopo una piccola esibizione
- Martina dà sempre spettacolo, pallonetto spettacolare a superare le avversarie, il pubblico apprezza. 6-2 il primo set per Hingis e Chan
- Ci spostiamo sul campo Pietrangeli, c’è Martina Hingis in doppio con la Chan contro Spears e Srebotnik.
- Facciamo una piccola pausa per il pranzo. Ci serviamo al bar sponsorizzato dal Corriere dello Sport, ancora poca gente, la giornata deve ancora entrare nel vivo.
- Kubot centra in pieno cranio il compagno Melo con il servizio. Guglielmo Tell, spostati.Campo Pietrangeli: Dal pienone di ieri per Wawrinka e del Potro alla scarsa partecipazione di oggi… in fondo stanno giocando “solo” i numeri 1 e 2 di doppio (Kontinen-Peers)
- Ritorniamo verso il Centrale, tra i campi si alza un venticello fresco che è davvero piacevole, il sole picchia abbastanza anche oggi.
- Facciamo una rapida puntatina sulla Next Gen Arena, assistenti al campo non troppo informati, per scovare i posti riservati alla stampa dobbiamo fare un paio di volte il giro di campo. Alla fine riusciamo a sederci. Capitiamo nel finale del primo set ed assistiamo al tie break. Lo vince Isner 7-3, facciamo però fatica a capire come uno di questi due possa dare fastidio ad un Nadal o ad un Djokovic in un’ipotetica finale.
- Sul campo 5 Fernando Verdasco si allena con uno sparring partner, sul campo 2 Makarova e Vesnina preparano il loro match di quarti di finale (ultimo in programma sul campo nr.1)
- Nel frattempo tutto esaurito sugli spalti del campo… di allenamento! Rafa Nadal sta sfoderando il suo gancio di dritto anche in palleggio.
- Lo stand della Gazzetta fa sold out: le gettonatissime prime pagine del quotidiano Rosa stampate su maglie, tazze e mouse pad sono prese d’assalto dalla maggior parte degli acquirenti.
- La fiumana di visitatori è notevolmente diminuita, lungo i viali alberati del Foro finalmente si riesce a camminare, senza dover sgomitare.
- Si comincia anche oggi a Roma, Day 5 e giornata di quarti di finale! Sul Centrale Simona Halep sta dominando Anett Kontaveit, entrata in campo con velleità di upset. La tenuta delle due giocatrici è la stessa, sembra difficile riconoscerle: non fosse che una (Kontaveit) sta sbagliando quasi tutto, e l’altra è già in vantaggio di un set!
(in aggiornamento)