MAIN DRAW
Il WTA International di Strasburgo (terra outdoor) perde l’unica azzurra presente nel tabellone principale. Roberta Vinci, sesta favorita del seeding, si è cancellata dall’entry list del torneo. Al suo posto nel main draw Andrea Petkovic (vincitrice qui nel 2011), eliminata ieri dal torneo di doppio a Roma (era in coppia con Jankovic). Questa la lista delle partecipanti al torneo aggiornata con il forfait dell’azzurra.
- C. Wozniacki
- M. Lucic-Baroni
- C. Suarez Navarro
- C. Garcia
- D. Gavrilova
- S. Peng
- M. Puig
- C. McHale
- N. Osaka
- S. Rogers
- J. Ostapenko
- V. Golubic
- C. Bellis
- Kr. Pliskova
- Q. Wang
- Y. Duan
- P. Parmentier
- L. Arruabarrena
- L. Chirico
- M. Minella
- A. Petkovic
- J. Brady
- N. Vikhlyantseva
Potrebbe essere a rischio anche la presenza di Daria Gavrilova, ancora in gioco a Roma (disputerà i quarti di finale contro Bertens). Per quanto riguarda le quattro wild card a disposizione degli organizzatori non c’è spazio per Maria Sharapova: gli inviti andranno a Samantha Stosur, Elena Vesnina, Alizè Cornet e Amandine Hess. Senza conoscere le condizioni di Maria Sharapova, uscita malconcia dal torneo di Roma, è difficile capire se sia stata la siberiana a ritirare la richiesta o il torneo a mancare di concederla. Il WTA di Strasburgo non è completamente sotto l’egida della federazione francese: dal 2010 la proprietà e la gestione del torneo sono passati all’agenzia di marketing francese Quarterback. Si può quindi immaginare che ci sia un minimo di autonomia nella scelta delle wild card.
Sharapova non ha comunque ancora annunciato se sarà in grado di competere nella settimana precedente al Roland Garros dopo l’infortunio di Roma. Nel caso, il WTA International di Nuremberg sembra disposto a riservarle un invito.
TORNEO DI QUALIFICAZIONE
⚠️ POINT MÉTÉO : VENDREDI 19 MAI 2017 ☔️ Le temps ne permet pas de jouer en extérieur aujourd'hui, nous jouerons donc en intérieur. pic.twitter.com/7IBhdkrQyJ
— Internationaux de Strasbourg (@WTA_Strasbourg) May 19, 2017
Nel torneo cadetto impegnata la nostra Camila Giorgi, che scenderà in campo per il primo turno contro l’ucraina Dayana Yastremska (n.321 WTA). Gli incontri si disputeranno al coperto per le avverse condizioni meteo.