Dopo una notte intera di violenti acquazzoni, il cielo pare essere tornato a mostrare un po’ di clemenza e con gli addetti che si affrettano a rimuovere i teloni dai campi, viene rilasciato il nuovo ordine di gioco per quella che doveva essere la giornata delle semifinali maschili. Invece a fare la sua comparsa c’è anche un quarto di finale, quello tra Djokovic e del Potro, che ieri non si è portato a compimento proprio per cause meteorologiche, e che oggi ripartirà non prima delle 13:30, con il serbo avanti 6-1 1-2 e servizio. Prima del match ATP scenderanno in campo le due semifinaliste del torneo femminile Halep e Bertens, e come ci tengono a sottolineare gli organizzatori, questa scelta è obbligata dalle regole applicate ai tornei combined. Sempre sul centrale alle 14:30 verrà disputata la prima semifinale del tabellone maschile, quella tra Zverev e Isner.
Per assistere al match successivo bisognerà attendere un po’ perché Muguruza-Svitolina è stata programmata non prima delle 17:00, e a chiudere il programma di singolare c’è Thiem opposto al vincente tra Djokovic-del Potro. Questo incontro inizierà minimo alle 20:00 e si spera che il serbo o l’argentino avranno tempo a sufficienza per recuperare. Gli amanti del doppio inoltre oggi avranno la possibilità di assistere questa sera ad un grande spettacolo dato che, finiti i singolari, si affronteranno i fratelli Bryan e il duo francese Herbert/Mahut.
Campo Centrale
Halep-Bertens (12.30)
Djokovic-del Potro (non prima delle 13:30)
Zverev-Isner (non prima delle 14:30)
Muguruza-Svitolina (non prima delle 17:00)
Djokovic o del Potro-Thiem (non prima delle 20:00)
Bryan/Bryan- o Mahut/Herbert
The rain has stopped! 😀We're working hard to start as soon as possible! Coming next: #Halep vs #Bertens! #ibi17 💪 pic.twitter.com/AypD98Wi7l
— Internazionali BNL d'Italia (@InteBNLdItalia) May 20, 2017