La dinamica dell’infortunio di Laura Siegemund sul cinque pari del match di secondo turno a Norimberga non aveva fatto sperare nulla di buono. La caduta scomposta, le urla di dolore, poi l’uscita in barella. Immagini che non capita di vedere spesso su un campo da tennis. Ieri è arrivata la diagnosi: rottura del crociato. Il ginocchio destro ha fatto crac e la stagione della tedesca finisce qui. Niente Roland Garros, niente Wimbledon, niente States e niente swing asiatico. Queste le parole della tennista di Fildelrtadt ai suoi fans:
“Come alcuni di voi potrebbero aver già saputo, ieri mi sono infortunata durante il match di quarti di finale a Norimberga. La diagnosi conferma la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Naturamente sono dispiaciuta e triste per non poter prender parte ai prossimi appuntamenti, a partire dal Roland Garros, dove non vedevo l’ora di giocare. Adesso però devo pensare soprattutto a recuperare e metterò tutte le energie per farlo.”
#WTA Nürnberg 2.tur maçında sağ dizinden sakatlanan (Stuttgart şampiyonu) #Siegemund kortu sedye ile terk etti pic.twitter.com/oUWunpYUib
— Tenis Not (@tenisnot) May 24, 2017