Nonostante le informazioni diffuse nelle prime ore dopo l’infortunio, la caviglia destra potrebbe tenere David Goffin ai box per un po’. Confermata l’assenza di danni a ossa e legamenti, sembra essere però presente una lesione muscolare. In particolar modo uno strappo, causato dall‘innaturale torsione dell’arto a cui il belga è stato accidentalmente esposto durante il match di terzo turno contro Horacio Zeballos.
Oltre alla beffa di non poter difendere i quarti raggiunti nell’edizione 2016 – in caso di vittoria Goffin avrebbe sfidato Thiem agli ottavi, colui che 12 mesi fa fermava la sua corsa – il rischio è quello di non poter prendere parte alla stagione sull’erba, che culminerà nei Championships tra poco meno di un mese. Nel post diffuso su Twitter e Instagram dal giocatore belga infatti si parla di uno stop ancora imprecisato poiché la lesione “richiede tempo per guarire“. La speranza è ovviamente quella di rivederlo in campo presto. A Wimbledon David avrebbe da difendere i 180 punti degli ottavi di finale 2016.
David Goffin al momento occupa la 13esima posizione nel ranking ATP ma da lunedì scivolerà di un gradino. Nella Race to London (aggiornata ai quarti del Roland Garros) è settimo ma perderà sicuramente una posizione: il vincitore della sfida tra Murray e Nishikori lo scavalcherà.
Hello guys, the last tests revealed a muscle tear. It will take time to heal but I hope to get well soon ! Thank you for your messages 🤗❤️ pic.twitter.com/ViNEnBzx6l
— David Goffin (@David__Goffin) June 5, 2017