Spesso può capitare che un infortunio o una grave tragedia possa metterci k.o. e toglierci la forza per contrastare quella situazione e andare avanti. In momenti di grande sconforto come questi è inevitabile fare appello all’aiuto degli altri e al loro sostegno morale, e la tennista Mattek-Sands, dopo l’incidente avvenuto sul campo 17 due giorni fa, si trova esattamente in una situazione del genere. Certe volte i drammi possono essere un’occasione per avvicinare le persone e rafforzare i legami, ed è proprio quello che è capitato questa mattina all’ospedale di Londra dove al momento si trova ricoverata la stravagante doppista statunitense. Ad andare a farle visita sono state Sorana Cristea, che si trovava dall’altra parte della rete quando è avvenuto l’incidente, e la doppista indiana Sania Mirza. La rumena, subito dopo la conclusione del match, si era espressa in maniera critica sul modo in cui era stata gestita l’emergenza anche se gli organizzatori di Wimbledon hanno assicurato che tutto si è svolto nel minor tempo possibile.
https://www.instagram.com/p/BWR6wcDjBAu/?taken-by=matteksands&hl=en
Anche Jack Sock, che dopo l’episodio dell’asciugamano si conferma sempre di più un campione di sportività, ha voluto esprimere la sua solidarietà nei confronti della sua connazionale nonché partner di doppio misto alle ultime Olimpiadi, e lo ha fatto a distanza indossando nel suo match di doppio delle scarpe un po’ particolari.
wearing these on court for you today @BMATTEK ❤️ pic.twitter.com/KfwwxCUXKx
— Jack Sock (@JackSock) July 7, 2017
Tra le ex campionesse del tennis si è fatta sentire, attraverso i canali social, l’americana Chris Evert, che ha augurato a Bethanie una pronta guarigione pregando per lei.
Going over the day and remembering @BMATTEK in my thoughts and prayers and wishing this very special lady a speedy recovery…
— Chris Evert (@ChrissieEvert) July 6, 2017
Infine anche Novak Djokovic, ispirato alla filosofia dell’amore dal membro del suo team Pepe Imaz, ha utilizzato twitter per lanciare il seguente messaggio: “Sono triste per te e ti auguro un veloce recupero. Mi dispiace che tu abbia provato tanto dolore. Sono contento nel vedere tante persone che ti mandano amore”.
I feel for u and wish u fast recovery @BMATTEK So sorry that you are going through so much pain. Glad to see many people sending u love ❤
— Novak Djokovic (@DjokerNole) July 7, 2017