Per la prima volta la rivista americana Vogue ha celebrato due protagonisti del tennis. I fortunati sono Alexander Zverev e Dominic Thiem, rispettivamente numero 6 e 8 del mondo. Entrambi sono tra le principali punte di diamante dell’ATP per promuovere il tennis nell’epoca post-Fab Four e sono già protagonisti assoluti del tour, come dimostra la grandissima stagione sulla terra battuta dell’austriaco e le vittorie a Roma e Montréal del tedesco.
Nel suo articolo, Vogue ipotizza una rivalità tra i due, insistendo sulle differenze riguardanti il loro stile di gioco (per la verità non troppo dissimile). Il fratello maggiore di Alex, Mischa, ha voluto fare un paragone con Djokovic e Murray. Secondo lui, infatti, loro due saranno più creativi rispetto alla ricerca della perfezione che avevano cercato il serbo e il britannico.
“Per molti anni sono stato l’ombra di mio fratello – rivela Sascha a Louisa Thomas, giornalista di Vogue – forse stare con lui mi ha aiutato a sentirmi a mio agio con i più grandi”. Thiem, invece, si è descritto in maniera differente, affermando di avere “un carattere calmo”. Anche Vogue ha raccontato i tanto leggendari quanto falsi allenamenti che aveva raccontato Sepp Resnik, il quale qualche anno fa dichiarò di aver sottoposto il ragazzo a corse di notte sui fiumi, e a sollevamento di tronchi da portare sulla schiena. Infine, l’articolo insiste molto sul fatto che il tennis abbia bisogno di campioni come loro, dopo che gli ultimi 10-12 anni sono stati dominati da Federer e Nadal dal punto di vista mediatico, ancor prima che sotto il profilo tecnico. Una cosa è sicura: i due hanno ricevuto un endorsement di grandissimo prestigio.