Karen Khachanov è il terzo qualificato per le NextGen Finals di Milano, prima di lui Alexander Zverev e Andrey Rublev. Il russo, al suo secondo anno nel ciruito ATP, occupa la posizione numero 41 del ranking. Adesso restano quattro i posti da assegnare nelle due settimane e mezzo che ci separano dalla fine della stagione, mentre l’ultimo verrà assegnato da un torneo di prequalificazione tra i migliori otto under 21 italiani (torneo presentato proprio ieri).
The field is getting 🔥
See you in Milan, @karenkhachanov! #NextGenATP pic.twitter.com/GbgUsz48qc— Next Gen ATP Finals (@nextgenfinals) October 19, 2017
Tornando al russo Khachanov, invece, la sua qualificazione non è altro che un giusto riconoscimento per l’ottima annata disputata. Il nativo di Mosca ha raggiunto quattro quarti di finale – Lione, Barcellona, Bastad e Amburgo – e la semifinale ad Halle (sconfitto da Federer). Bene anche negli slam dove ha raggiunto il quarto turno a Parigi e il terzo a Wimbledon. Chiaramente, infine, la sua qualificazione è considerata la terza anche se rimangono molti dubbi sulla presenza di Zverev a Milano. Il baby prodigio tedesco, già qualificato per il Masters di Londra, difficilmente sceglierà di sprecare energie in quella che da qualcuno è considerata addirittura “una specie di esibizione”.