Dopo averla vista calcare i campi dell’Australian Open (in cui è giunta in finale) senza sponsor, Simona Halep – che durante lo slam australiano era ancora numero 1 del mondo – sembra aver trovato un accordo con il colosso americano dell’abbigliamento sportivo. A “spifferare” la notizia era stato inizialmente Darren Cahill, allenatore di Halep, tramite un tweet.
Hmmm…. I spy with my little eye a SWOOSH ✊😍
So, anything new happening in your world that you’d like to tell us, Simo? 🤨😃🙊👇🙈👊 pic.twitter.com/vpEA6ZagAw
— Darren Cahill (@darren_cahill) February 9, 2018
Adesso manca solo l’annuncio, ma a rendere ufficialmente noto l’accordo è stata la stessa Simona, sempre via social, utilizzando proprio il celebre motto della Nike:
Just Do It – I Just Did It 🙈❤️ pic.twitter.com/81JRISxxiC
— Simona Halep (@Simona_Halep) February 12, 2018
Nonostante Simona avesse terminato la stagione 2017 in vetta alla classifica mondiale, l’accordo tra lei e la Adidas non era stato rinnovato per l’annata 2018 e la rumena, durante l’Australian Open, aveva indossato un completino rosso privo di marchio.
Sarebbe stata infatti una finale australiana “tutta Adidas” poiché l’avversaria di Simona all’ultimo round è stata Caroline Wozniacki, ormai storica égérie della firma tedesca, che per lei ogni anno mette a disposizione una linea personalizzata disegnata dalla stilista Stella McCartney. Wozniacki centra il suo primo slam in carriera e riconquista la prima posizione mondiale in un completo quasi total blue (se non fosse per i bordi gialli della canotta), il colore simbolo dello slam australiano.
Con Simona Halep (che vestirà i nuovi completi a partire dal torneo di Doha) la Nike aggiunge quindi un’altra numero 1 del mondo (anche se adesso è scesa alla 2a posizione) alla schiera dei suoi illustri testimonial del tennis formata da Rafa Nadal, Roger Federer, Serena Williams, Maria Sharapova, Vika Azarenka e André Agassi, solo per citarne alcuni.