A meno di due ore dal suo match con Fognini, Nick Kyrgios stava seguendo l’incontro del suo amico Thanasi Kokkinakis contro Fernando Verdasco. Quando è scoppiata la polemica tra i due a causa delle presunte “intemperanze” del padre di 4K, Nick ha pensato bene di difendere il suo amico e di farlo nella maniera mediaticamente più “spettacolare” possibile. Un tweet ironico dove ricordava la lunga serie di sconfitte dello spagnolo contro i giocatori australiani. Un’idea non straordinaria, tanto è vero che pochi minuti dopo aveva pensato bene di cancellarlo. Ma su internet basta un minuto per rendere eterno ciò che si vorrebbe cancellare, così è stato sufficiente uno screenshot per rendere inutile il “ripensamento” di Kyrgios.
“Spero che TK vinca questo match, Verdasco è il più ‘rosicone’ di tutti, deve essere frustrato dal suo grande successo contro gli australiani”. Lo spagnolo infatti veniva da sei sconfitte consecutive contro giocatori australiani: due con lo stesso Kyrgios, tre con Bernard Tomic e una con Alex De Minaur. Nando ha gradito poco e ha risposto direttamente per le rime tramite il suo account Twitter prima di bloccarlo.
@NickKyrgios when you have the courage to put a tweet insulting another player you need to have the same to don’t delete it.
— Fernando Verdasco (@FerVerdasco) March 26, 2018
“Visto che hai il coraggio di scrivere un tweet per insultare un altro giocatore, dovresti averne altrettanto per non cancellarlo”. Kyrgios si è sentito punto sul vivo e ha risposto senza indugi:
I would honestly have told it to Fernando’s face, the reason I deleted my previous tweet was because I didn’t want to cause unwanted attention, but I’m just gonna leave this here. Thanks for blocking me, I’m sure that took a lot of courage x
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) March 26, 2018
“L’avrei detto anche in faccia a Fernando, il motivo per cui ho cancellato il tweet precedente era perché non volevo attirare attenzione indesiderata su di me, ma questo lo lascio qui. Grazie per avermi bloccato, sono sicuro che ha richiesto molto coraggio da parte tua”. A questo punto dal punto di vista mediatico, il massimo sarebbe una sfida tra i due in semifinale. Chissà che cosa ne verrebbe fuori…
Il Sunshine Drive no.20