Sfide in 8 Paesi del mondo e gran finale al Roland Garros: no non siamo impazziti, lo Slam parigino infatti diventa anche virtuale grazie all’accordo tra la FFT e la Big Ben Interactive, che metteranno in piedi il primo “Slam” in ambito videoludico: la “Roland-Garros e-series by BNP Paribas”
Big Ben sta per lanciare infatti il videogioco “Tennis World Tour”, in uscita il 22 maggio per tutte le piattaforme (Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC), la prima vera simulazione tennistica di nuova generazione. Una versione demo del gioco sarà il terreno di scontro per questo torneo virtuale giocato in 8 Paesi a partire dal mese di aprile: Cina, India, Brasile, Francia, Italia, Gran Bretagna, Spagna e Belgio.
I vincitori di ciascuno degli 8 tornei di qualificazione si ritroveranno per sfidarsi a Parigi, al Roland Garros il 25 maggio prossimo. Non sappiamo ancora quale sarà la sede italiana del torneo ma non è da escludere che possa essere il Foro Italico a Roma, sede degli Internazionali. Queste le cover ufficiali del gioco in tutto il mondo: Roger Federer protagonista, sullo sfondo alcuni rappresentativi campioni locali