da Barcellona, il nostro inviato Federico Bertelli
La stampa spagnola ovviamente non risparmia elogi a Rafa Nadal dopo la prestazione di giovedì: “Arrollador” (travolgente) titola El Mundo Deportivo, mentre Vanguardia sottolinea come ogni giorno Nadal vinca sempre più facilmente, con gli avversari che sembrano scansarsi come birilli. Il tabellone potenziale di Rafa, che alla vigilia sembrava tremendo, si è convertito nel più semplice tra le prime quattro teste di serie.
Viene riservato spazio anche alla cerimonia di premiazione a Toni Nadal, con un virgolettato premonitore: Toni Nadal rivela infatti che rimase molto colpito la prima vede che vide giocare Djokovic: “Hay un tio muy bueno”.
Infine, nel giornale del torneo, focus sul fatto che le prime cinque teste di serie, chi giocando meglio, chi peggio, siano passate tutte ai quarti di finale. Per la gioia degli organizzatori.
Per inciso un piccolo aneddoto sulla giornata di giovedì: in sala stampa tifo da stadio e tanta ironia per il finale di partita di Dimitrov, dopo due ore e cinquanti minuti di tennis tutt’altro che entusiasmante…