Il tabellone maschile – Il tabellone femminile
La dodicesima giornata del Roland Garros, originariamente dedicata alle semifinali del torneo femminile, si arricchirà di due ulteriori incontri: i due quarti di finale della parte alta del tabellone maschile sospesi mercoledì per pioggia. Entrambi gli incontri sono programmati a partire dalle ore 12. Sul Philippe Chatrier, si riprenderà sul punteggio di 5-3 30-15, servizio Nadal (primo set Schwartzman, 6-4). Sul Lenglen, Juan Martin del Potro e Marin Cilic si giocheranno invece il primo parziali in pochissimi punti: l’incontro ripartirà infatti dal tiebreak, fermo sul punteggio di 5-5. Al termine del match fra Nadal e Schwartzman, occhi puntati sulle semifinali femminili. Non prima delle 15 spazio a Simona Halep e Garbine Muguruza (le due si giocheranno non solo un posto in finale, ma anche la vetta del ranking): la spagnola conduce 3-1 nei precedenti. A seguire sarà la volta del derby USA, “rematch” della finale degli US Open dello scorso anno, tra Keys e Stephens: Sloane è avanti 2-0 nei confronti diretti.
Intanto è da sottolineare un bel gesto dell’organizzazione francese: gli spettatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata di mercoledì, interrotta dalla pioggia, oggi potranno entrare gratis nell’impianto e guardare i match sul Suzanne Lenglen (posti permettendo, ovviamente).
TV e Streaming
Il Roland Garros è in diretta INTEGRALE esclusiva sui canali di Eurosport su tutte le piattaforme.
Pay-TV (SAT): SKY – Canali 210-211 HD
Pay-TV (DTT): Mediaset Premium – Canali 372-373
Streaming OTT: Eurosport Player
Copertura multicampo su PC, tablet, Smart TV, Chromecast, smartphone e altri dispositivi video.Prezzo: 7,99€ mese o 59.99€ anno.
TV e Rete: Eurosport e Roland Garros, legame senza fine
Il programma completo
Court Philippe-Chatrier – ore 12
[1] Rafael NADAL vs [11] Diego SCHWARTZMAN – dal 4-6 5-3 30-15
Non prima delle 15
[1] Simona HALEP vs [3] Garbiñe MUGURUZA
[13] Madison KEYS vs [10] Sloane STEPHENS
Court Suzanne-Lenglen – ore 12
[3] Marin CILIC vs [5] Juan Martin DEL POTRO – dal 6-6(5-5)