WTA International Mosca (Russia, Terra rossa, 750,000$)
Julia Goerges guida il tabellone della prima edizione della Moscow River Cup. La testa di serie numero uno esordirà contro Viktoria Kuzmova. Goerges ha un percorso piuttosto abbordabile fino alle semifinali dove, a rigor di classifica, dovrebbe sfidare o Anastasija Sevastova (tds 3) o Aliaksandra Sasnovich (tds 5).
Nella metà inferiore, i favori del pronostico sono dalla parte di Daria Kasatkina, seconda testa di serie, anche se non mancano le insidie. Dalla sua parte si trovano infatti Katerina Siniakova (tds 4), Alizé Cornet, fresca vincitrice a Gstaad, e Petra Martic.
WTA International Nanchang (Cina, Cemento, 250,000$)
Come era prevedibile, è molto forte la presenza di giocatrici asiatiche nel WTA International di Nanchang. La prima testa di serie è affidata a Shuai Zhang, in tabellone grazie ad una wild card, la quale esordirà contro Sabine Lisicki. Le insidie maggiori dalla sua parte sono Kurumi Nara (tds 4) e Saisai Zheng (tds 6). Occhio anche a Margarita Gasparyan: magari non farà molta strada, ma è sempre interessante osservare un’interprete femminile del rovescio a una mano, ormai più unico che raro tra le donne. Nella parte bassa, Qiang Wang, seconda testa di serie, e Magda Linette, terza forza del tabellone, si contenderanno un posto in finale. Motivo d’interesse sono anche le condizioni di Eugenie Bouchard, ritiratasi durante la semifinale di Gstaad per un problema all’inguine, ma ancora regolarmente in tabellone a Nanchang.