Dopo l’estensione della partnership con il torneo di Wimbledon, Rolex firma un’altra importantissima collaborazione: la USTA ha infatti annunciato che Rolex sarà sponsor e orologio ufficiale degli US Open, con effetto immediato a partire dall’edizione 2018. Il contratto prevede un accordo pluriennale. Durante il torneo, gli orologi e i cronometri Rolex saranno visibili in tutto il USTA Billie Jean King National Tennis Center, in un connubio simbolo di eccellenza tennistica. Il tipico orologio affisso alla facciata esterna dell’Arthur Ashe Stadium sarà quindi l’iconico display Rolex.
Inoltre, Rolex sarà lo sponsor del Western&Southern Open di Cincinnati, completando quindi il quadro dei Masters 1000: Rolex sarà sponso di ciascuno dei nove tornei più importanti a livello ATP. Rolex farà anche da supporto al USTA National Campus, il polo USTA per tutte le attività e i programmi relativi al tennis, con base nell’area di Lake Nona a Orlando, Fla. Farà inoltre da supporto alla USTA Foundation, la fondazione di beneficenza ufficiale della USTA, che si prefigge di aiutare i giovani con meno risorse.
La partnership rinforza dunque la quarantennale tradizione di Rolex a supporto del tennis ai livelli più alti. “Rolex è sinonimo di eccellenza, e condivida con la USTA la passione per lo sporto”, ha detto Gordon Smith, Chief Executive Officer & Executive Director della USTA. “Festeggeremo il cinquantesimo compleanno degli US Open, e non potevamo scegliere occasione migliore per accogliere un brand icona di lusso trai nostri partner”
“La nostra dedizione per lo sport negli ultimi 40 anni è stata un viaggio emozionante, iniziato con la nostra partnership con Wimbledon nel 1978, e include un secondo Grande Slam®, in qualità di Associate Sponsor e Official Timekeeper degli Australian Open,” ha detto Stewart Wicht, Presidente e CEO diRolex Watch USA. “È stato naturale per Rolex continuare a costruire in ambito Slam, stavolta con un’associazione come USTA e il suo torneo più importante. Questa collaborazione mette in contatto due organizzazioni che condividono la passinoe per la qualità, l’eccellenza, la precisione e la massima performance”.
Gli US Open 2018 si terranno dal 27 agosto al 9 settembre all’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing, N.Y. Sarà la cinquantesima edizione, la prima dopo il completamento della trasformazione del National Tennis Center, dal valore di 600 milioni di dollari. Sarà inoltre l’edizione inaugurale del nuovo Louis Armstrong Stadium, il pezzo pregiato dell’espansione con i suoi 14.000 posti a sedere.