A circa un mese di distanza dalle conferme di Djokovic e del Potro, si aggiungono nuovi nomi alla Laver Cup 2018, ma questa volta le novità riguardano solo il Team Mondo. In un solo colpo vengono annunciati tre tennisti – mezza squadra in sostanza – che prenderanno parte all’evento in programma dal 21 al 23 settembre a Chicago: Kevin Anderson, John Isner e Diego Schwartzman. I due semifinalisti di Wimbledon dunque, dopo aver dato vita ad uno dei match più emozionanti degli ultimi anni, si ritroveranno questa volta a gareggiare per la stessa squadra e chissà se ci sarà anche l’occasione di vederli uno di fianco all’altro in un match di doppio. È nota l’amicizia che è nata tra Mahut e Isner dopo il loro epico match del 2010, e grazie a questo evento forse Big John potrà farsi un altro amico.
Il Team Mondo è dunque quasi al completo: dei sei posti disponibili solo uno è rimasto libero e gli altri sono stati presi da Juan Martin del Potro, Kevin Anderson, John Isner, Diego Schwartzman e Nick Kyrgios. L’americano e l’australiano erano presenti lo scorso anno per la prima edizione, mentre per il sudafricano e per i due argentini si tratta della prima convocazione. Per quanto riguarda il Team Europa invece solo di due tennisti è certa la presenza: Roger Federer ovviamente, e il neo-campione di Wimbledon Novak Djokovic.
Welcome to the World: @KAndersonATP @JohnIsner and @dieschwartzman join #TeamWorld in September at #LaverCup Chicago 2018. https://t.co/GYd5GSWd0Z pic.twitter.com/NnLuT4Cs8N
— Laver Cup (@LaverCup) July 26, 2018