Un’estate difficile per Madison Keys fin qui: l’americana ha perso a sorpresa a Wimbledon dalla russa Rodina al terzo turno e pronta a rientrare nel circuito questa settimana nel Premier californiano di San Jose, è stata costretta a rinunciare a scendere in campo nel suo match d’esordio in ottavi di finale contro Ajla Tomljanovic. Il suo posto è stato preso da una lucky loser. Il motivo? Un preoccupante fastidio al polso già operato in passato. Poche ore dopo il forfait in California, Madison si è cancellata anche dal Premier 5 di Montreal dove in serata sarà effettuato il sorteggio del tabellone.
“Ho sentito dolore negli ultimi giorni e oggi è peggiorato” ha commentato la N.12 del mondo alla ESPN. La sua stagione 2018 non è stata scintillante con 18 vittorie e 10 sconfitte e solo due semifinali raggiunte, anche se una prestigiosa al Roland Garros.
A fine mese dovrà difendere la pesante cambiale di Flushing Meadows dove l’anno scorso raggiunse la finale, battuta dalla connazionale Sloane Stephens.
Un’altra statunitense, CoCo Vandeweghe, è stata costretta anche lei a rinunciare al viaggio in Quebec per un persistente infortunio a una caviglia. Al posto delle due americane entrano in tabellone Van Uytvanck e Cirstea.