da New York, il nostro inviato
Domani alle 17 italiane partiranno gli Us Open 2018 e tra le novità importanti di questa edizione bisogna citare sicuramente l’apertura del nuovo stadio Louis Armstrong.
Alcuni numeri: la dimensione del nuovo tetto è di sette piscine olimpioniche mentre l’area di apertura è più di 18 campi da tennis.
Sarà la numero 1 al mondo Simona Halep ad inaugurare “ufficialmente” il nuovo impianto mentre, a seguire, scenderanno in campo Andy Murray e Sloane Stephens per ultimare il programma diurno.
Il completamento dello stadio è stato pensato dallo studio di architettura Rossetti con il quale, come avevano spiegato nei mesi precedenti, è stato ufficializzato il decennio di collaborazione con l’Usta che “sta trasformando letteralmente ogni centimetro dell’impianto di Flushing Meadwos”.
I lavori sono stati avviati nell’autunno del 2016 con gli interventi che hanno portato alla demolizione del vecchio stadio e della tribuna adiacente. I lavori sono stati interrotti durante lo Us Open 2017 per poi riprendere alla conclusione del torneo e subire un’accelerazione importante nel 2018 in modo da consentire il via ufficiale per questa edizione.