Domenica 14 ottobre si sparerà ufficialmente lo start della stagione 2018/19 di Serie A1. A partire dalle ore 10, le sedici formazioni, divise in quattro gironi, si daranno battaglia sui campi di tutta Italia. La formula di gioco prevede quattro singolari e due doppi.
Nel girone 1, il Circolo Tennis Club Palermo Due ospiterà il neo promosso Sporting Club Sassuolo, mentre il TC Parioli, finalista della passata edizione, affronterà il Circolo Tennis Maglie.
Inserita nel girone 2, i campioni in carica del Circolo Canottieri Aniene esordiranno in casa del Tennis Club Genova 1893. L’altra sfida del girone vedrà opposti il Circolo Tennis Massa Lombarda e il Tennis Club Crema.
Il terzo girone vedrà andare in scena l’incontro tra l’altra neo promossa, Angiulli Bari, e l’ATA Trento, mentre il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi riceverà la formazione del Tennis Club Palermo Due.
Infine il girone quattro si aprirà con l’affascinante sfida tra il Tennis Park Genova e il TC Prato. parallelamente il Selva Alta Vigevano se la vedrà con il Circolo Tennis e Vela Messina.