Prima del match
Ma non ci sono solo i ritiri. Ci sono i match interi con tutto il loro svolgimento, a partire dal riscaldamento sino ai saluti finali. Procediamo con ordine.
– L’incontenibile Gavrilova
Australian Open, riscaldamento in vista dell’incontro di doppio della coppia Gavrilova/Kasatkina (le due Dasha):
Incontro di Fed Cup tra Australia e Olanda, 22 aprile. Doppio conclusivo a punteggio acquisito (3-1 Australia). Solita procedura di inizio match. L’arbitro Eva Asderaki, chiaramente in dolce attesa, dopo aver ricordato le regole di punteggio chiede alle giocatrici: “Avete domande prima di cominciare?”
E Gavrilova replica: “Maschio o femmina?”
Risposta di Asderaki: “Maschio”.
Si gioca sul cemento, ma il botta e risposta è fulmineo, da tennis su erba:
https://www.youtube.com/watch?v=wqo_V1xlUUc
Asderaki ha arbitrato fino al Roland Garros, poi si è fermata per la maternità. In luglio è effettivamente nato un maschietto; e di recente ha confermato che tornerà per la Hopman Cup di inizio 2019.
Durante il match
– Sport estremo
Se pensate che lo sport più rischioso da fare ad Acapulco siano i famosi tuffi dalla scogliera di La Quebrada, avete sottovalutato i rischi che corrono i raccattapalle durante il torneo WTA. Incolumità a dura prova quest’anno.
Daria Gavrilova
Acapulco. Primo turno. Gavrilova contro Madison Brengle:
https://youtu.be/i1SNZaWAg64?t=5
Malgrado i due punti di penalità inflitti dalla giudice di sedia, Daria ha comunque vinto per 4-6, 6-3, 6-3.
Belinda Bencic
Sempre Acapulco. Nel match contro Cepede Royg, Bencic è sempre più nervosa, e alla fine rischia grosso anche un giudice di linea. Cepede vincerà 4-6, 7-6(1), 6-3:
QUI IL VIDEO
Lauren Davis
Anche a Melbourne si è andati a un soffio dal guaio. Ecco Lauren Davis che, in piena trance agonistica, non si accorge che il punto è finito. Accade durante l’epico match degli Australian Open 2018 contro Simona Halep, terminato 4-6, 6-4, 15-13 per la numero 1 del mondo:
a pagina 4: Durante i cambi campo