Ormai la stagione 2019 è davvero alle porte – anzi, le qualificazioni dei primi tornei dell’anno si stanno già disputando – e bisogna fare presto per mettersi in viaggio verso il continente australe, dove si disputano la maggior parte dei tornei. Tuttavia c’è chi non sa bene cosa mettere nelle valigie, o meglio, non sa ancora di quale sponsor saranno i vestiti che indosserà quest’anno. È sempre meglio evitare di fare come Simona Halep nel 2018, la quale, da numero 1 del mondo, solamente a febbraio riuscì a trovare un sponsor. Anche per questo motivo i suoi colleghi si stanno muovendo in anticipo e proprio in questi giorni sono arrivate notizie di nuove collaborazioni. Il colpo più grosso lo ha messo a segno Hydrogen, il brand italiano che recentemente aveva interrotto la collaborazione con il numero 1 azzurro Fabio Fognini. Il marchio fondato nel 2003 da Alberto Bresci ha infatti annunciato di aver messo sotto contratto ben quattro tennisti ATP: Tomas Berdych (che ha lasciato Adidas e rientra da un infortunio), Feliciano Lopez (al suo ultimo anno), il francese Adrian Mannarino e il funamboloico Dustin Brown, forse il giocatore più adatto ad indossare gli abiti tutt’altro che sobri prodotti da Hydrogen.
https://www.instagram.com/p/BrXUwAulgWR/
Passando al versante femminile ma restando sempre su marchi italiani, la tedesca Laura Siegemund ha annunciato sul suo profilo Twitter di aver iniziato una partnership con FILA, storica azienda piemontese che nel suo roster vanta tenniste del calibro di Karolina Pliskova.
Hello everyone, time for big news ☡☡
I'm really happy and excited to start my new season with @filatennis as my new clothing sponsor! I'm looking forward to play with such an historic brand 😍 🎾
See you in Auckland at @asbclassic 🔜Video by @nuvooooletta 📽 pic.twitter.com/29ZuQyHwtO
— Laura Siegemund (@laurasiegemund) December 27, 2018
Restano invece ancora dei dubbi sul nuovo sponsor di Johanna Konta, fotografata a Brisbane con un completino firmato Ellesse – stesso brand che fino alla scorsa stagione vestiva Feliciano Lopez e Monica Puig, ma che al momento sembra aver abbandonato entrambi.
The Brits touching down in Brisbane nice and early @JohannaKonta @kyle8edmund pic.twitter.com/LX6bR3BCAC
— Brisbane International (@BrisbaneTennis) December 27, 2018