Il programma del secondo turno si completa in un day 4 che presenta spunti interessanti anche per gli scommettitori. Novak Djokovic chiuderà il programma serale sulla Rod Laver Arena: la sfida contro Tsonga è una classica (si è giocata ben 23 volte) e il francese ha colto nel 2014 l’ultimo dei suoi sette successi. Il numero uno ATP, favorito anche nell’antepost del torneo, comanda agevolmente a 1.08 su Eurobet. L’impresa di Tsonga è data a 8.0, mentre si gioca a 3.15 la possibilità che il match possa chiudersi in quattro set. Sarà sempre il centrale in diurna a ospitare l’intrigante Wawrinka-Raonic: Svizzera avanti 4-2 nei precedenti ma ad agosto allo US Open il canadese ha avuto la meglio in tre set. Nonostante i progressi di Wawrinka, per Bet365 è comunque Raonic a comandare 1.44 a 2.75, con l’ipotesi di almeno un tie break nell’incontro ritenuta assai probabile (1.20).
Sulla Margaret Court Arena tocca a Sascha Zverev e Nishikori staccare il biglietto per i sedicesimi di finale. Per William Hill la quota dei due favoriti è la stessa (1.12) rispettivamente contro Chardy (6.00) e Karlovic (5.50). Il match più equilibrato in quota è quello che vede di fronte per la prima volta Lucas Pouille e Maximilian Marterer: Bet365 vede avanti di un’incollatura il davisman francese (1.72 contro 2.10) ma sono molto alte le probabilità che si giochi almeno per quattro set (1.40).
COME STA SIMONA? – Eugenie Bouchard e Serena Williams non si affrontano dal 2014. Per entrambe è passata una vita. Serena resta comunque per i bookmaker la favorita al successo finale e non dovrebbe impensierirsi: 1.20 su Eurobet, a 3.90 l’impresa della canadese. Occhio all’incrocio tra l’acciaccata Simona Halep e Sofia Kenin, che invece gode di ottima forma: la numero uno WTA comanda a 1.36 su Bet365, ma la statunitense a 3.20 può stuzzicare gli amanti del rischio. Quota 1.72 per l’ipotesi che la finalista di un anno fa perda almeno un set. Particolarmente interessante Konta-Muguruza che chiuderà la serata sulla MCA: Garbine ha vinto una sola volta (su tre) nel 2012 ma è comunque vista meglio da William Hill, che propone il suo successo a 1.57 contro il 2.37 della britannica.
GLI AZZURRI – I due ko rifilati da Leo Mayer a Fabio Fognini nel 2018 non scompongono più di tanto i bookies che spingono l’azzurro al terzo turno (1.50 su Bet365 contro 2.62). La tendenza sembra portare a un match di almeno quattro set (2.65 su Eurobet), mentre vale 3.10 la soluzione al quinto. Tocca anche a Camila Giorgi tenere alto il tricolore nel tabellone femminile: l’ostacolo è la diciassettenne polacca Iga Swiatek che William Hill tiene in lavagna a 3.10. L’approdo di Camila ai sedicesimi di finale, a 1.36, vale una buona opzione per le giocate multiple.