Nella notte in cui ha preso forma il tabellone maschile di Indian Wells, l’antipasto del Tie Break Tens ha premiato Milos Raonic. Il canadese diventa così l’ottavo vincitore di questo mini-torneo di esibizione, portando a casa il gustoso montepremi di 150mila dollari. In finale, sulla distanza del tie-break lungo a 10, ha avuto la meglio su Stan Wawrinka.
Al netto dell’esibizione, vicina alla non rilevanza dal punto di vista tecnico, c’è da registrare per Raonic un nuovo scossone nell’angolo. Termina infatti dopo appena un anno la sua collaborazione con Goran Ivanisevic, iniziata proprio a Indian Wells dodici mesi fa. Al fianco del numero 14 del mondo c’è adesso Fabrice Santoro, come confermato al Tennis Garden dallo stesso coach francese che lavora anche con Pierre-Hugues Herbert. Deludente a Rotterdam e a Dubai dopo il sorprendente ko ai quarti di Melbourne contro Pouille, il canadese prova così a rilanciare la sua stagione confidando nella buona salute alla ricerca della tanto desiderata continuità di rendimento.
RAFA & FABIO – In un contesto agonisticamente tutt’altro che esasperato, ha fatto la sua apparizione (ringraziando il pubblico per l’accoglienza) anche un sorridente Rafa Nadal, fermato proprio dallo svizzero in semifinale. Nel corso della giornata, il maiorchino si era allenato con Fabio Fognini.