Mancano ormai soltanto tre giornate alla conclusione del Miami Open e del Sunshine Double. Se è già delineata la finale del WTA Premier Mandatory, che si giocherà sabato tra Karolina Pliskova e Ashleigh Barty, nella giornata di venerdì si conosceranno invece i nomi dei finalisti dell’ATP Masters 1000.
La prima semifinale, tra il campione in carica John Isner e il 18enne qualificato Felix Auger-Aliassime scatterà alle 18 italiane. Sarà una sfida inedita, così come quella tra Roger Federer e Denis Shapovalov, che scenderanno in campo non prima delle mezzanotte italiana.
Sono allineati alle semifinali anche i tornei di doppio. I due match femminili si disputeranno sullo Stadium – Azarenka/Barty vs Mertens/Sabalenka alle 20, Chan/Chan vs Stosur/Zhang alle 02 -, mentre le due semifinali maschili si giocheranno sul Grandstand: Dodig/Roger-Vasselin vs Koolhof/Tsitsipas alle 18, a seguire la prosecuzione della sfida interrotta ieri per pioggia tra Kubot/Melo e i fratelli Bryan (si ripartirà dal punteggio di 2-2 nel primo set).
Il programma completo (orari italiani)
Stadium – dalle 18
[7] J. Isner vs [Q] F. Auger-Aliassime
[WC] V. Azarenka/A. Barty vs E. Mertens/A. Sabalenka
non prima di mezzanotte
[4] R. Federer vs [20] D. Shapovalov
[8] H.C. Chan/L. Chan vs [6] S. Stosur/S. Zhang
Grandstand – dalle 18
I. Dodig/E. Roger-Vasselin vs W. Koolhof/S. Tsitsipas
[1] L. Kubot/M. Melo vs [3] B. Bryan/M. Bryan – dal 2-2