Il circuito WTA continua a spostarsi e finalmente arriva la terra rossa. La prossima settimana (8-14 aprile) ha in programma due tornei, ai due capi del mondo: i WTA International di Lugano e Bogotà.
L’entry list del torneo svizzero (ma molto “italiano” vista la vicinanza) è guidata da Belinda Bencic, apparsa decisamente in forma in questo inizio di 2019. Seguono a ruota Carla Suarez Navarro, certamente a suo agio sulla terra, e la nostra Camila Giorgi, ancora alle prese con il rientro dall’infortunio. Piuttosto interessante anche la presenza di Timea Bacsinszky, cui è stata garantita una wild card dagli organizzatori dato che il ranking, viziato dagli infortuni, non le consentiva l’accesso diretto.
Si parte domenica 7 aprile dalle ore 11 con gli ultimi turni di qualificazione e i primi turni di singolo e doppio. Lunedì 8 e martedì 9 si completeranno i primi turni (inizio dei match alle 10:30). Mercoledì 10 i secondi turni dalle ore 11, poi sarà la volta degli ottavi (giovedì 11) e dei quarti di finale (venerdì 12) sempre con partenza alle 11. Le semifinali si giocheranno sabato a partire dalle 11 mentre l’atto finale del torneo è previsto per domenica 14, alle 14 circa.
Qui il link per acquistare i biglietti per il WTA di Lugano
Meno illustre l’entry list di Bogotà che vede in testa a tutte Jelena Ostapenko, che punta a rilanciarsi sulla terra dopo un primo trimestre stentato. Se i nomi di grido latitano un po’, tuttavia sono presenti molte giovani interessanti. Spiccano Zidansek e Jorovic, entrambe classe 97 come Ostapenko, e la diciassettenne statunitense Amanda Anisimova, che ha già avuto modo di mettersi in mostra.