Mancano quasi quattro mesi all’inizio del Palermo Ladies Open – torneo WTA di categoria International che scatterà il 20 luglio con le qualificazioni – ma nel capoluogo siciliano si respira già aria di tennis, e così domenica 7 aprile sarà possibile scendere in campo e farlo in un’atmosfera del tutto nuova. Davanti all’ingresso del Teatro Garibaldi verranno infatti tracciati tre campi e Piazza Politeama si trasformerà per un giorno in un circolo di tennis.
L’iniziativa è della FIT Sicilia e del comitato organizzatore della 30esima edizione del Palermo Ladies Open, in collaborazione con l’azienda di trasporti Prestia e Comandè. “Sarà una grande festa e un’occasione per trascorrere una mattina all’insegna del divertimento e dello sport” ha sottolineato il presidente della FIT Sicilia, Gabriele Palpacelli. “Ci saranno tre campi in piazza Politeama per giocare a tennis e far provare anche i bambini che non sono tesserati per nessun circolo e vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso sport“.
Le attività prenderanno il via alle ore 10:30 quando i giovani tennisti provenienti dai circoli di Palermo e provincia avranno modo, guidati dai rispettivi maestri, di promuovere le attività del proprio circolo. Uno dei tre campi sarà inoltre utilizzato per esibizioni di tennis in carrozzina. Scopo della manifestazione, che durerà fino alle 13:30, è anche quello di promuovere il torneo WTA tornato a Palermo dopo 6 anni.
“Il torneo è patrimonio della città e dell’intero movimento tennistico siciliano“, ha spiegato il direttore del torneo, Oliviero Palma. “Vogliamo che tutti si sentano concretamente partecipi di un evento che richiamerà l’attenzione del grande tennis internazionale, grazie anche alle immagini che verranno trasmesse in 120 paesi al mondo”. In quest’occasione sarà anche possibile acquistare gli abbonamenti o i biglietti giornalieri per i ‘Ladies Open’.