Dunlop è un marchio con oltre 130 anni di storia nello sport. Oggi è di proprietà di Sumitomo Rubber Industries, già leader mondiali nella produzioni di pneumatici, così come anche il marchio Srixon, una firma molto famosa nel golf e che nel tennis aveva in Kevin Anderson il suo testimonial. Dopo questa acquisizione è nata la linea di racchette Dunlop Srixon, il cui modello CX 200 è proprio quella usata dal tennista sudafricano. Dunlop ha aggiunto una nuova giocatrice nel suo Tour Team: Qiang Wang, tennista numero uno in Cina e attuale numero 18 del ranking WTA.
Dunlop ha raggiunto anche un accordo con il marchio americano K-Swiss per la distribuzione italiana. Il marchio americano contraddistinto dalle cinque band che tagliano lo stemma è stato fondato nel 1966 a Los Angeles dai fratelli svizzeri Art ed Ernie Brunner, con l’obiettivo di creare la prima scarpa da tennis in pelle. K-SWISS, le cui scarpe sono vendute oggi in 80 paesi, ha presentato di recente la sua nuova linea tennis 2019.
Le linee di abbigliamento sono denominate Hypercourt e Heritage, rispettivamente per gli amanti della modernità e dell’elengaza sul campo da tennis. A queste si aggiunge una vasta gamma di calzature, il prodotto per il quale K-Swiss è più famoso nel tennis. Oltre alla riproposizione migliorata della scarpa Hypercourt, cui si affiancano le linee Ultrashot 2, Bigshot e Aero Court, si segnala la novità Aero Knit, una scarpa tanto leggera quanto innovativa e moderna per gli innesti tecnologici.
Il brand statunitense, sin dalle origini, ha puntato sulla qualità di ogni singolo prodotto. La mission dell’alta qualità non è mai stata tradita e oggi, dopo ben cinquantadue anni dalla creazione, lo studio e la ricerca dietro ogni calzatura rivestono ancora un ruolo primario per l’intero processo di produzione.
Questa la nuova linea tennis 2019 di K-Swiss: