Penultima giornata di gioco al Mutua Madrid Open, cinque gli incontri in programma. Ad aprire la giornata di sabato sarà la finale del doppio femminile tra Dabrowski/Xu e Hsieh/Strycova. Non prima delle 16 la prima semifinale maschile, quella tra Novak Djokovic e Dominic Thiem. 5-2 i precedenti in favore di Nole (2-2 su terra rossa), ma l’austriaco ha vinto gli ultimi due giocati: Roland Garros 2017 e Montecarlo 2018.
Non prima delle 18.30 occhio puntati sulla finale del WTA Premier Mandatory tra Simona Halep e Kiki Bertens, con la rumena che ha vinto tre volte su cinque incontri disputati tra le due (1-1 sul ‘rosso’). Non prima delle 21 sarà invece la volta di Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas. Nei tre precedenti, tutti vinti dallo spagnolo, il greco non ha mai conquistato nemmeno un set e nell’unico match giocato sulla terra ha vinto appena tre giochi (finale Barcellona 2018).
Sull’Arantxa Sanchez infine, scenderà nuovamente in campo Dominic Thiem, che in coppia con Diego Schwartzman proverà a centrare la finale del torneo di doppio sfidando Pella/Sousa (non prima delle 17).
Il programma completo
Manolo Santana – dalle 13.30
[6] Dabrowski/Xu vs [5] Hsieh/Strycova
non prima delle 16
[1] N. Djokovic vs [5] D. Thiem
non prima delle 18.30
[3] S. Halep vs [7] K. Bertens
non prima delle 21
[8] S. Tsitsipas vs [2] R. Nadal
Arantxa Sanchez – dalle 17
Schwartzman/Thiem vs Pella/Sousa