Giornata d’esordio per alcuni dei padroni di casa al Foro Italico e cresce subito la curiosità nel capire chi saranno i favoriti dei match di oggi. Apre le danze sotto qualche goccia di pioggia Lorenzo Sonego, la cui vittoria viene quotata 3.75 da BET 365, avendo appena perso il primo set contro Khachanov. Sorte diversa tocca invece a Marco Cecchinato, il quale parte da favorito contro il ventenne australiano De Minaur (vittoria pagata 1.25).
Stesso trattamento è riservato al gladiatore Fabio Fognini, che, a maggior ragione dopo l’exploit di Montecarlo, può dire la sua qui a Roma, specialmente contro il suo primo avversario, Jo-Wilfried Tsonga, non in grande spolvero, nonostante le bordate che ci ha mostrato questa mattina in allenamento alle pendici del centrale. Pertanto, va da sé che la vittoria dell’azzurro sia quotata solo 1.36 contro 3.00, qualora dovesse primeggiare il francese. Le donne azzurre, invece, non godono dei favori del pronostico: Sara Errani viene valutata 3.25 contro Kuzmova, così come Jasmine Paolini, mentre la giovanissima wild card Cocciaretto perfino 10.00 contro la più esperta Asimova.
Oltre agli italiani sta giocando Denis Shapovalov, che parte favorito (1.66) contro il più esperto sulla terra Pablo Carreno Busta (2.10).