Campioni dentro e fuori dal campo, Roger Federer e Rafael Nadal daranno vita, nel 2020, ad una grande esibizione per aiutare la fondazione benefica dello svizzero. L’evento si terrà il prossimo 7 febbraio a Città del Capo in Sudafrica, con lo scopo di raccogliere quanti più fondi possibile per aiutare i bambini della regione. L’obiettivo e la speranza dei due campionissimi è quello di battere il record assoluto di affluenza per un match di tennis. Il Cape Town Stadium può infatti contenere più di 50,000 spettatori e riempirlo porterebbe a superare il precedente primato di 35,681 biglietti venduti, detenuto dal match di esibizione tra Serena Williams e Kim Clijsters a Bruxelles nel 2010.
Il programma della serata prevede anche un incontro di doppio con Roger affiancato da Bill Gates, ormai partner fisso dello svizzero in questo tipo di eventi, mentre Rafa dividerà il campo con il comico sudafricano Trevor Noah. I biglietti per questa sesta edizione del “Match in Africa” saranno messi in vendita a partire da settembre.
“Questo Match in Africa è un sogno che si avvera“, ha detto Federer. “Giocherò nel paese natale di mia madre contro il mio rivale e amico più duro, Rafa Nadal. Condividiamo non solo l’amore per il tennis, ma anche l’impegno di dare ai bambini un inizio migliore nell’educazione e nella vita. Ho il privilegio di essere aiutato da altri filantropi di spicco per intrattenere milioni di persone nello stadio e in TV. Sarà un momento irripetibile per la mia famiglia e per me“.
“Roger e io abbiamo condiviso così tanti momenti magici dentro e fuori dal campo“, ha fatto eco Nadal. “Viaggiare con lui a Città del Capo e giocare a beneficio dei bambini è qualcosa di cui sono molto entusiasta. Sarà la mia prima volta in questa regione e avrò Roger come guida turistica. Sarà divertente“.
Federer e Nadal giocheranno un match di beneficenza a Cape Town nel 2020
Roger e Rafa si sfideranno il 7 febbraio 2020 per aiutare la Roger Federer Foundation. L'obiettivo è battere il record assoluto di affluenza per un match di tennis

Leave a comment