Continua il digiuno di vittorie nel circuito maggiore per Sara Errani. La giocatrice emiliana, a un mese di distanza dal bel successo all’ITF di Roma – Antico Tiro a volo, è stata eliminata all’esordio nel WTA International di Bastad. Sarita era l’unica italiana presente in tabellone e ha ceduto alla testa di serie numero 6 Natalia Vikhlyantseva con un netto 6-0 6-3. La 22enne russa giocherà nel torneo svedese il su terzo quarto di finale dell’anno nel Tour dopo i due persi a ‘s-Hertogenbosch e a Praga.
CHALLENGER – Si giocano ben quattro tornei questa settimana. Sul nordamericano di Winnetka (Stati Uniti) e Winnipeg (Canada), dove non ci sono italiani in tabellone. In quest’ultimo torneo la prima testa di serie è Tomic, reduce dalla partecipazione con relativa multa a Wimbledon. Sulla terra rossa tedesca di Braunschweig, invece, sono stati eliminati Travaglia (al secondo turno, da Kamke) e Mager (agli ottavi, da Monteiro). Ancora in gioco il primo favorito Ruud.
Italiani resistono, e c’era da aspettarselo, soltanto nel ‘Città di Perugia Sidernestor Tennis Cup‘. Nel challenger umbro, allineato agli ottavi di finale, sono ancora in lizza per la vittoria finale ben sei giocatori della penisola: Federico Gaio (giocherà contro Quiroz), Paolo Lorenzi (affronterà Galan), Gianmarco Moroni (affronterà Coria dopo aver sconfitto a sorpresa Caruso), Alessandro Giannessi (ottavi contro Bagnis), Stefano Napolitano (impegno complicato contro Ramos-Vinolas) e Gianluigi Quinzi, che affronterà Clezar.
Un’altra brutta sconfitta per Errani e Bastad. Challenger: sei italiani agli ottavi a Perugia
Sara viene sconfitta nettamente al primo turno del WTA 125K svedese. Sei italiani agli ottavi del challenger di Perugia: c'è anche Lorenzi

Leave a comment