Mentre cala il crepuscolo sulla stagione erbivora, ecco che il circuito WTA torna a sporcarsi scarpe e calzini di rosso. Due sono infatti i tornei sulla terra in programma la prossima settimana: i WTA di Losanna e Bucarest.
A Losanna la prima testa di serie è Julia Goerges, che esordirà con la wild card locale Simona Waltert. La metà inferiore invece è presidiata da Caroline Garcia, attesa al primo turno da Antonia Lottner. Alizé Cornet e Mihaela Buzarnescu sono rispettivamente la terza e quarta favorita del tabellone. Proprio la francese sarà la prima avversaria dell’unica azzurra in tabellone, ovvero Martina Trevisan. Ai nastri di partenza anche Eugenie Bouchard e Timea Bacsinszky.
In Romania guidano il seeding Anastasia Sevastova e Viktoria Kuzmova. Tabellone in generale meno prestigioso di quello di Losanna, ma con qualche nome potenzialmente interessante. Presenti la sempre divertente Bethanie Mattek-Sands, Kaja Juvan, capace di togliere un set a Serena Williams a Wimbledon e Laura Siegemund, testa di serie numero sei.