La WTA prepara le valigie per l’estate nordamericana che porta allo US Open. Al Mubadala Silicon Valley Classic di San José, spicca la presenza di due top ten: la semifinalista di Wimbedon Elina Svitolina e Aryna Sabalenka tornano in campo per guidare il seeding del Premier californiano. L’ucraina ha qui l’occasione di mettere a segno il primo centro in una stagione condizionata dall’infortunio al ginocchio. Subito dietro, pronte a dare battaglia, Elise Mertens, Amanda Anisimova – anche loro esentate dal primo turno – e Donna Vekic.
Non mancano all’appello la vincitrice e la finalista della scorsa edizione, rispettivamente Mihaela Buzarnescu e Maria Sakkari. Fermata lo scorso agosto a Montreal dall’infortunio ai legamenti della caviglia, la rumena ha raccolto poco da allora ed è fuori dalle prime 100 della Race. Venus Williams, omaggiata di un invito, esordirà contro un’altra wild card, Bethanie Mattek-Sands, che torna a giocare il singolare dopo l’Australian Open.
Ha perso tutta la prima parte della stagione Coco Vandeweghe, afflitta fin dallo scorso anno da problemi alla caviglia destra che l’hanno infine costretta alla chirurgia; terminato il percorso di riabilitazione e raggiunto il pieno recupero, l’ex n. 10 del mondo rientra finalmente nel circuito WTA.
I tabelloni dei tornei della prossima settimana
Il calendario WTA