Il torneo di Washington dovrebbe essere un antipasto ai due Masters 1000 della stagione nordamericana. Ma nei match di terzo turno lo show è stato di assoluto livello. Riviviamo i colpi più spettacolari e i momenti più divertenti della giornata nella capitale statunitense.
Auger-Aliassime con il passante, ad una mano
Dopo la tutto sommato inattesa sconfitta contro Marin Cilic, il baby fenomeno del tennis canadese ha detto: “non so cosa fosse ma non sono riuscito a giocare al mio meglio”. Ma anche in una giornata storta, Felix ha tirato fuori un colpo prodigioso. Cilic, sempre un po’ incerto nei pressi della rete, schiaccia con la volée di dritto, ma Auger-Aliassime mette il turbo, sfila la mano sinistra e con la destra si inventa un passante di rovescio superlativo. E si lascia andare anche ad un raro sorriso.
Medvedev stupisce tutti, anche Tiafoe
Contro Frances Tafioe, Daniil Medvedev vince il match e anche il punto del torneo probabilmente. Merita di essere descritto in maniera dettagliata. Tiafoe attacca con il rovescio incrociato e si fionda a rete. Medvedev tira su un gran lob sulla voleé di rovescio lungolinea. L’afroamericano recupera e il russo lo richiama a rete con una precisa smorzata. Dando prova di grande atletismo, Tiafoe la prende e gioca a sua volta un drop shot. Medvedev è finalmente costretto ad andare avanti e tocca un passante incrociato da sotto la rete. A campo aperto Tiafoe chiude con la volée. Il punto è finito? Questo è ciò che pensa il tennista di casa che si volta ed esulta. Macché. Il russo con un recupero irreale ributta la palla di là e conquista un 15 straordinario. Applausi ad entrambi.
Nick Kyrgios x Air Jordan
Quando si parla di spettacolo non può mancare Nick Kyrgios, vincitore del suo match contro il giapponesino Yoshhito Nishioka. Solita prima stile razzo per l’australiano che prosegue il bombardamento con il dritto. Nishioka si arrangia come può. Sulla seconda alta a metà campo, Nick decide di chiudere il punto spicca il volo per uno scenografico dritto in salto. Degno di un cestista NBA.
Servizio da sotto? Sono pronto!
Ormai lo sanno tutti. Quando giochi contro Kyrgios, prima o poi ti arriva un servizio da sotto che ti spiazza completamente. Lo sa anche il simpatico Nishioka che non ha intenzione di rimanere con le mani in mano. E ad un certo punto, preso anche dallo spirito da esibizione che regna sovrano quando in campo c’è il tennista di Canberra, accenna ad uno scatto verso rete in risposta per prevenire l’underarm serve dell’avversario. Tutti ridono, Nishioka, Kyrgios e anche il pubblico. It’s entertainment, baby.