Il colosso Oracle ha annunciato la creazione delle Oracle Pro Series, un circuito che porterà alla nascita di più di venti tornei sul suolo statunitense tra il 2019 e il 2020. Il progetto, avviato in collaborazione con ATP, WTA e ITF, mira a dare più opportunità ai giovani tennisti statunitensi per raccogliere punti e imboccare così la via del professionismo.
Questo il programma per quanto riguarda il 2019:
- 6-13 ottobre – The Claremont Club – Los Angeles, Calif.
- 13-20 ottobre – Baylor University – Waco, Texas
- 20-27 ottobre – Texas Christian University – Fort Worth, Texas (ATP)
- 20-27 ottobre – Southern Methodist University – Dallas, Texas (WTA)
- 4-10 novembre – Pepperdine University – Malibu, Calif.
- 11-17 novembre – USTA National Campus – Orlando, Fla.
- 17-24 novembre – Sanchez-Casal Academy – Naples, Fla.
La programmazione completa del 2020 comprenderà più di venti tornei, la maggioranza dei quali combined, le cui sedi verranno annunciate più avanti. “Le Oracle Pro Series rappresentano un’espansione senza precedenti nel numero di tornei professionistici negli Stati Uniti e rafforza l’impegno di Oracle nel promuovere lo sport,” ha detto Jim Courier, direttamente coinvolto nel progetto tramite la società InsideOut Sports & Entertainment.
“Siamo entusiasti di collaborare con Oracle per dare ai nuovi giocatori più opportunità di competere per i premi, migliorare le loro classifiche e lanciare le loro carriere. Insieme, giocheremo un grande ruolo e influenzeremo il futuro del tennis negli Stati Uniti“.