Inizierà nel migliore dei modi la stagione del circuito femminile, con le prime tre del mondo di scena a Brisbane. Insieme alla detentrice del titolo Karolina Pliskova (due volte vincitrice), il torneo australiano vedrà protagoniste anche la regina del ranking Ashleigh Barty e la numero tre Naomi Osaka. Tra le top ten, presenti anche Kiki Bertens, Petra Kvitova ed Elina Svitolina che ha scritto il suo nome nell’albo d’oro nel 2018.

Debutterà nel torneo, a 39 anni, l’ex numero uno Venus Williams beneficiaria di una wild card. “Dopo tanti anni nel tour, è bello scoprire posti nuovi, soprattutto se si tratta di un torneo sempre molto apprezzato dalle giocatrici. Farà caldo, le condizioni ideali per prepararsi all’Australian Open“, ha ringraziato, proiettandosi sul primo Slam dell’anno.
Mark Handley – direttore del torneo che condividerà la prima settimana stagionale con Shenzhen e Auckland – ha espresso tutta la sua soddisfazione per il campo delle partecipanti. “A Brisbane le giocatrici arrivano riposate dopo la off season – le sue parole -, ci sarà davvero la possibilità di vedere il meglio del circuito femminile al Queensland Tennis Center“.