Esibizione di lusso nella città cinese di Hangzhou dove Roger Federer e Alexander Zverev chiudono il loro tour per il 2019. I due giocheranno uno contro l’altro domenica 29 un match di singolare; intanto nella giornata di sabato hanno sfidato in doppio due leggende della specialità come i gemelli Bryan cedendo per 7-6 7-6. Dopo una facile volée sbagliata da Zverev, Federer gli ha tirato addosso la pallina quattro volte per deriderlo…
In precedenza i due protagonisti erano andati subito in conferenza stampa appena atterrati ad Hangzhou
“Forse ci sarà un nuovo campione Slam, forse i ‘vecchi ragazzi’ continueranno a vincerli tutti il prossimo anno” si era lasciato sfuggire Sascha in conferenza, prima di tentare di giustificarsi con Roger seduto accanto a lui: “Non intendo dire che sei vecchio, scusami!” sorride il tedesco, mentre in sottofondo si sente lo svizzero ammettere ‘Lo sono, lo sono!‘. Tra i due c’è un bel rapporto ed è evidente.
Poi Zverev torna a parlare del suo percorso: “Sento che per me le cose sono diverse rispetto allo scorso anno, credo di essere concentrato al 100% sul tennis. So che è molto importante fare bene nei grandi tornei, ma sento comunque di aver fatto bene sinora, ad eccezione degli Slam: ho vinto diversi Masters 1000, ho vinto le Finals. Quest’anno, tra Pechino e Shanghai qualcosa è cambiato e ho iniziato a giocare il mio miglior tennis“.
“Magari anche Sascha un giorno diventerà l’uomo più elegante dell’anno, ma io sono già diventato l’uomo più elegante del decennio!” continua a scherzare Roger. “Credo che il tennis lasci una grande eredità in termini di stile. Io provo ad avere il mio stile personale, classico e moderno allo stesso tempo. Devo ringraziare tutti i tifosi e soprattutto Sascha, che ha detto di avermi votato ogni giorno“
Il match di singolare si giocherà alle ore 18 locali (le 11 in Italia).