ATP Auckland
Al via lunedì il torneo di Auckland. Un tabellone ricco di presenze azzurre con Fabio Fognini n. 1 del seeding, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Marco Cecchinato e Andreas Seppi. Da non perdere, in particolare, l’esordio del campione NextGen 2019 Sinner (n. 78 ATP) che, ottenuta una wild card, proprio lunedì scenderà in campo contro l’imprevedibile Benoît Paire (24 ATP) alle 19 ora australiana (le 9 del mattino in Italia).
(mezzanotte in Italia). Di notevole interesse anche i match “NextGen” di domani tra Mikael Ymer e Francis Tiafoe, a seguire dopo il match di Sinner sul Centrale e tra Ugo Humbert e Casper Ruud, alle 16 del pomeriggio australiano sul Grandstand.
ATP e WTA di Adelaide
Ad Adelaide, torneo combined ATP e WTA, lunedì saranno impegnate Putintseva e Tomljanovic, alle 11 ora australiana sul Centrale. Da segnalare il match dell’ex n. 1 del mondo Angelique Kerber con la Wang, non prima delle 8 di sera australiane. Alle 11 della mattina australe, Gilles Simon e Jérémy Chardy daranno vita ad un derby transalpino sullo Show Court e, a seguire, Belinda Bencic incrocerà la racchetta con la qualificata Daria Kasatkina. Alle 11, sul Match Court, saranno impegnate anche Donna Vekic e Anastasjia Sevastova, dopodiché sarà la volta di Collins e Sasnovich.
WTA Hobart
Nell’evento WTA di Hobart è da segnalare la presenza della “veterana” e due volte campionessa slam Svetlana Kuznetsova, 34 anni e attuale n. 51 del mondo, nel terzo match a partire dalle 12 australiane, contro la polacca Magda Linette. Un’altra campionessa major e “senior” del circuito impegnata lunedì è Samantha Stosur, 35 anni e ora n. 98 WTA, che affronta sul centrale, alle 18 ora locale, la russa Kudermetova.