Manca poco più di un mese all’inizio del torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione, di cui è stata diramata l’entry list. Ovviamente presenti tutti i primi della classe. In testa Rafael Nadal e Novak Djokovic, che proverà a estendere il suo dominio sul circuito in questo inizio di 2020. Seguono a ruota Roger Federer, finalista in California lo scorso anno, e il campione in carica Dominic Thiem che intende dare seguito all’ottimo Australian Open disputato, magari bissando il successo del 2019. Punteranno al bersaglio grosso anche i giovani rampanti che affollano al top 10: Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e il nostro Matteo Berrettini.
Nutrita anche la truppa italiana che al momento conta quattro tennisti direttamente ammessi in tabellone. Oltre al già citato Berrettini, saranno della partita anche Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia. Appena due posti fuori dal “taglio” troviamo Marco Cecchinato, che quindi potrebbe avere buone possibilità di entrare sfruttando qualche forfait dell’ultimo minuto. Un po’ più indietro nella lista degli alternates si legge il nome di Jannik Sinner e di Andreas Seppi. Nell’entry list si possono notare un paio di graditi e curiosi ritorni, quelli di Alexander Dolgopolov (al momento privo di classifica) e di Yen-Hsun Lu (al momento numero 967), entrambi ammessi in virtù del ranking protetto.
Indian Wells 2020, l’entry list maschile
Quattro italiani in lista per il primo Masters 1000 della stagione, poco fuori Cecchinato e Sinner. Guidano Nadal, Djokovic e Federer. Cut-off al numero 75, dentro con il ranking protetto anche Anderson e Dolgopolov
Leave a comment