Il 19enne canadese Felix Auger Aliassime (n. 21 ATP), nonostante la sua giovane età, è già molto attento ai grandi problemi che affliggono la nostra società. Per questo ha deciso di lanciare un’iniziativa benefica in collaborazione con BNP Paribas, la banca sponsor di tante manifestazioni tennistiche tra cui gli Internazionali d’Italia, Montecarlo e Indian Wells, e con l’ONLUS americana CARE, impegnata nella lotta alla povertà e allo sfruttamento delle donne.
Per ogni punto conquistato nel 2020, Auger Aliassime verserà cinque dollari a CARE per finanziare un progetto volto a favorire l’educazione dei bambini in Togo. Felix è infatti di origine togolese, in quanto suo padre Sam Aliassime emigrò in Canada proprio da quel Paese africano.
BNP Paribas ha inoltre deciso di supportare questa iniziativa donando 15 dollari a favore del progetto per ogni punto ottenuto da Auger Aliassime in questa stagione.
“Mi sento incredibilmente fortunato per la carriera che sono riuscito ad avere finora, ma credo sia arrivato il momento di darle un significato che vada al di là del tennis – ha dichiarato Felix al sito dell’ATP – in questo modo, ogni punto che vinco conterà ancora di più”.