È stata diramata l’entry list maschile del Miami Open 2020 (qui quella femminile). In cima all’elenco troviamo i nomi degli inossidabili Big Three, Novak Djokovic, Rafael Nadal e il campione in carica Roger Federer. Subito dietro lo stuolo dei pretendenti al trono: Thiem, Medvedev, Tsitsipas e Zverev. Tre sono invece i tennisti inseriti nella lista in virtù del ranking protetto: Kevin Anderson, Yen-Hsun Lu e Vasek Pospisil, recente finalista a Montpellier.
In ottava posizione figura il nome di Matteo Berrettini, che guida la spedizione italiana in Florida. Al momento accedono direttamente al tabellone quattro tennisti azzurri: oltre a Berrettini, ci sono Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato. Appena tre posti fuori dal “taglio”, si attesta Jannik Sinner che dunque ha buone possibilità di slittare nel main draw, sfruttando qualche forfait. In alternativa dovrà giocare le qualificazioni, sempre che la sua stellina e la fama non gli valgano già una wild card.
Miami Open 2020, l’entry list maschile
Big Three e giovani rampanti guidano l'entry list del secondo Masters 1000 dell'anno. Quattro gli italiani direttamente in tabellone: Berrettini, Fognini, Sonego e Cecchinato
Leave a comment