Un paio di giorni fa avevamo smentito la notizia mai verificata della programmazione di Roger Federer sulla terra battuta per il 2020: una programmazione ricopiata dall’anno scorso che includeva i tornei Masters 1000 di Madrid e Roma prima del Roland Garros. La nota agenzia di stampa Reuters si è quindi messa in contatto direttamente con il manager di Federer Tony Godsick che ha confermato invece il piano originale di Federer: “Come indica la sua programmazione, ha intenzione di giocare solo il Roland Garros“.
Nonostante ciò, il N.3 si prepara ad affrontare un mese di fuoco a partire dal 24 febbraio: è chiamato infatti a difendere 2.100 punti in tre tornei: 500 a Dubai (vittoria), 600 a Indian Wells (finalista) e 1.000 a Miami (vittoria). Dopo di che si prospetta una lunga pausa fino allo Slam parigino in programma dal 24 maggio al 7 giugno. Ovviamente i suoi piani potrebbero ancora cambiare finché non si cancellasse dai due Masters 1000 di maggio dove è iscritto automaticamente, data la sua classifica. Esclusa categoricamente la sua presenza a Montecarlo, l’unico dei Masters 1000 non obbligatorio.
Godsick: “Federer ha in programma solo il Roland Garros sulla terra”
Il manager dello svizzero raggiunto da Reuters esclude al momento che Roger possa giocare anche solo uno tra i Masters 1000 di Madrid e Roma
Leave a comment