Nelle giornate del 6 e 7 marzo aveva ospitato il tie di Coppa Davis tra Italia e Corea del Sud (giocato a porte chiuse a causa del coronavirus), che aveva sancito la qualificazione del team azzurro alle Finals di Madrid. Dopo poco più di due settimane il Tennis Club Cagliari è stato costretto a chiudere la sua attività e a sospendere tutte le collaborazioni, tra cui una decina con maestri e preparatori atletici. Come riporta L’Unione Sarda, il presidente del circolo Giuseppe Macciotta ha comunicato ieri a tutti i soci la decisione presa dal Consiglio Direttivo.
“Riuniti in modalità telematica, per discutere e deliberare sulla drammatica situazione che si è venuta a creare a seguito del contagio da Covid19 che si sta espandendo in tutto il territorio nazionale, con la conseguente chiusura di moltissime attività commerciali e sportive, siamo stati costretti a prendere la drastica decisione, per noi estremamente dolorosa, di recedere da tutti i rapporti lavorativi in essere presso il nostro circolo. Non abbiamo altra scelta se vogliamo salvare il nostro Tennis Club Cagliari”. Maestri e preparatori atletici riceveranno la mensilità di marzo con un sussidio a fine aprile, con l’obiettivo di ripartire a maggio confermando le varie collaborazioni, conclude L’Unione Sarda.
Coronavirus, chiude il TC Cagliari: bloccati i rapporti lavorativi
La comunicazione ai soci del presidente Macciotta: "Una decisione estremamente dolorosa, ma non abbiamo altra scelta". La speranza è ripartire a maggio con tutti i tecnici, riporta L'Unione Sarda
Leave a comment