Alla fine hanno dovuto cedere anche loro: con un comunicato stampa diramato venerdì, gli organizzatori della Laver Cup hanno annunciato che la quarta edizione della manifestazione, in programma al TD Garden di boston dal 25 al 27 settembre 2020 sarà posticipata di un anno.
Le nuove date sono già state comunicate: l’evento si svolgerà sempre a Boston, al TD Garden, dal 24 al 26 settembre 2021.
“Dall’annuncio dello spostamento del Roland Garros il 17 marzo scorso – dice il comunicato – gli organizzatori della Laver Cup hanno monitorato attentamente la situazione in collaborazione con i loro partner Tennis Australia e USTA così come con l’ATP. Tuttavia l’evoluzione del calendario tennistico ha reso impossibile la disputa della manifestazione quest’anno, e di conseguenza non vi era motivo per ritardare l’inevitabile decisione”.
“È davvero un peccato che la Laver Cup debba essere posticipata di un anno – ha dichiarato Roger Federer, la cui agenzia di management TEAM8 ha ideato l’evento – ma a questo punto non era rimasta altra decisione possibile. Tuttavia la buona notizia è che il TD Garden sarà disponibile per ospitare la Laver Cup nel 2021 e non vedo l’ora di giocare a Boston per la prima volta in occasione della Laver Cup 2021”.
I tifosi che avevano acquistato i biglietti (andati esauriti in poche ore) possono decidere se conservarli al fine di utilizzarli per la Laver Cup 2021 oppure richiedere un rimborso integrale.