La sospensione dei circuiti professionistici fino al 31 luglio ha costretto molti tornei a cancellare o rimandare in attesa di tempi migliori l’edizione del 2020. Un po’ a sorpresa però è arrivato l’annuncio del torneo WTA di Lussemburgo, che si sarebbe dovuto svolgere a partire dal 19 ottobre e che invece non avrà luogo.
A spingere gli organizzatori verso questa drastica decisione, inaspettata per il largo anticipo con cui è stata presa, è la pressoché certa prospettiva di dover allestire un torneo senza spettatori. Piuttosto che giocare a porte chiuse, si è preferito non giocare affatto. Un peccato anche perché il torneo avrebbe festeggiato nel 2020 il 25esimo anniversario della prima edizione.
“È con profondo rammarico che annunciamo che le raccomandazioni relative alle nuove regole del WTA per l’edizione 2020 non ci consentono di organizzare il torneo di quest’anno con la coscienza pulita e in linea con le aspettative. I regolamenti che riguardano la sicurezza e l’igiene rendono impossibile per noi mettere in piedi un evento che aderisca a queste condizioni. Siamo quindi obbligati a rimandare la 25a edizione del torneo all’autunno del 2021″.