Archiviata la prima settimana di Ultimate Tennis Showdown, che tornerà sabato, con Berrettini sinora grande protagonista, e la prima tappa dell’Adria Tour vinta da Thiem (il circuito adriatico ripartirà da Zadar questo week-end), durante la settimana rimane poco tennis da seguire. Ma qualcosa c’è.
Innanzitutto, neanche a dirlo, va in campo Dominic Thiem, che attorno alle 16 sfida sfida il n. 502 del mondo Alexander Erler in un match valido per le Pro Series austriache. Thiem questa settimana batterà un discreto record perché in meno di sette giorni avrà giocato in Serbia (Adria Tour), appunto in Austria e in Francia (dove si recherà per l’UTS). Rimanendo nell’ambito dei circuiti nazionali, anche in Germania si gioca qualcosa di simile, che per il momento vede la disputa di soli match femminili; oggi la giocatrice più interessante che va in campo, nonché unica top 100, è Laura Siegemund. Negli Stati Uniti, precisamente in Florida, si giocano invece le International Tennis Series, ormai da settimane, un circuito in cui ogni tanto fa qualche capatina anche Paolo Lorenzi.
Tra le esibizioni che hanno un inizio e una fine meglio identificabili, oggi si giocano match dell’Eastern European Championship, sulla terra battuta dell’accademia di Janko Tipsarevic a Belgrado. In mezzo a diversi tennisti locali misconosciuti, si misureranno i più conosciuti Troicki, Milojevic (che erano già a Belgrado per la prima tappa dell’Adria Tour) e Kecmanovic, oltre a Bedene e Stakhovsky. In campo anche il finlandese Emil Ruusuvuori, un ventunenne assai interessante.
In ultimo, si giocherà la terza giornata di incontri (dopo sabato e lunedì; domenica la pioggia ha fermato tutto) del Tipsport Elite Trophy, esibizione femminile a squadre (Pink Team e Black Team) in Repubblica Ceca. Questi i quattro incontri previsti per oggi a partire dalle 12 (in campo ben cinque top 100 di singolare); sebbene non giochi oggi, all’evento è presente anche Kvitova.
- L. Fruhvirtova vs Kr. Pliskova
- E. Alexandrova vs Ka. Pliskova
- B. Krejcikova vs M. Vondrousova
- B. Strycova/B. Krejcikova vs Ka. Pliskova/K. Muchova