Falcidiata dalle assenze, lunedì inizierà la doppia esibizione di Berlino. Dal 13 al 15 luglio si giocherà sull’erba dello Steffi Graf Stadium, mentre dal 17 al 19 gli stessi giocatori – sei uomini e sei donne – si sfideranno indoor sul campo allestito in un hangar in disuso nell’aeroporto di Tempelhof.
Il sestetto maschile sarà composto da Tommy Haas, Bautista Agut, Jan-Lennard Struff, Dominic Thiem e i due italiani Jannik Sinner e Matteo Berrettini, quest’ultimo attualmente impegnato in ben altre due esibizioni (oggi è a Kitzbuhel per il Thiem’s 7, domani sarà a Sophia-Antipolis per le fasi finali dell’Ultimate Tennis Showdown). Il tabellone è stato sorteggiato e lunedì sarà già in campo Sinner, che sfiderà Haas nel primo quarto di finale; il vincitore se la vedrà in semifinale con Thiem, che usufruirà di un bye. Bautista Agut e Struff saranno impegnati nel secondo quarto di finale, che vedrà emergere l’avversario di Berrettini (sfida in programma martedì; Berrettini ha già sconfitto Bautista a Kitzbuhel, due giorni fa).
Pillola su Haas-Sinner, sfida che vedrà opposti un classe 1978 e un classe 2001. Quando il tedesco ha raggiunto la sua prima semifinale Slam ed è entrato in top 10, Sinner non era ancora nato, e anzi, sarebbe nato due anni dopo.
TORNEO FEMMINILE – Anastasija Sevastova, Julia Goerges, Elina Svitolina, Petra Kvitova, Andrea Petkovic e Kiki Bertens sono invece le sei giocatrici impegnate nell’esibizione femminile. Sevastova-Goerges e Kvitova-Petkovic saranno i due quarti di finale di lunedì, le cui vincitrici sfideranno rispettivamente Svitolina e Bertens.
IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ (le partite saranno visibili su Eurosport)