Mentre il Roland Garros procede apparentemente a vele spiegate verso la disputa del torneo a porte aperte, con la promessa di aprire i cancelli a 20.000 persone già per la prima giornata di incontri all’interno di una strategia che intende riempire gli stadi al 50-60%, anche il Mutua Madrid Open guarda con fiducia alla possibilità di organizzare il torneo con gli spettatori. Lo ha raccontato Feliciano Lopez in un’intervista concessa a Essentiallysports.
Il direttore-giocatore, che proprio nelle ultime settimane ha partecipato all’Ultimate Tennis Showdown, si è detto molto ottimista. “Stiamo lavorando con l’amministrazione di Madrid. Abbiamo presentato il nostro protocollo pochi giorni fa. L’amministrazione è rimasta colpita da quanto siano rigidi i protocolli in termini di sicurezza per i tifosi e soprattutto per i giocatori. Siamo molto fiduciosi sulla possibilità di avere degli spettatori, e se non ci sarà una nuova ondata del virus tra luglio e agosto crediamo di poter aprire a una percentuale maggiore di spettatori“.
“Ogni torneo adesso deve prevedere molte misure di sicurezza, dopo quanto è successo in Serbia e in altri tornei. Sono consapevole che ci siamo assunti un rischio quando abbiamo deciso di organizzare il torneo ma credo che il tennis debba riprendere. Se facciamo le cose nel modo corretto e se prevediamo un buon protocollo di sicurezza per tifosi e giocatori, penso che saremo in grado di far ripartire il circuito nel modo migliore e noi giocatori avremo la possibilità di competere di nuovo“.