Kim Clijsters ha ottenuto la quinta vittoria di fila al World TeamTennis, un evento di esibizione a squadre che si sta svolgendo negli Stati Uniti, a White Sulfur Springs, in Virginia. Al torneo partecipano nove squadre, o franchigie (composte da cinque giocatori e un coach) che rappresentano altrettante città. Ogni tie prevede cinque partite (due singolari – maschile e femminile – e tre doppi) che si svolgono al meglio dei cinque giochi.
Kim, mamma di tre bimbi, ha fatto il suo ritorno nel circuito professionistico in febbraio, in occasione del torneo di Dubai, dopo ben sette anni da quando aveva salutato definitivamente il tour nel 2012. In realtà, quello al torneo di Dubai è stato il suo secondo comeback, poiché l’ex n. 1 del mondo belga – e quattro volte campionessa slam – aveva già appeso la racchetta al chiodo nel 2007 ed era poi rientrata due anni dopo, vincendo tre dei suoi quattro Major nella seconda parte di carriera.
Nella giornata di sabato Clijsters si è imposta sulla bielorussa Olga Govortsova dopo aver battuto nei giorni precedenti Danielle Collins, la campionessa dell’Australian Open 2020 Sofia Kenin, Bernarda Pera e un’altra campionessa Slam, Sloane Stephens. Cinque su cinque: un bottino che proverà a migliorare ulteriormente nella notte tra lunedì e martedì, quando i suoi New York Empire affronteranno i Breakers di Brady e Dabrowski.