“Si tratta solo di un piccolo contrattempo, rimarrò nella bolla e sarò pronta per giocare l’Open degli Stati Uniti.” Attraverso una nota stampa, Kim Clijsters ha fatto sapere che non sarà in grado di onorare la wild card offertale dal Western & Southern Open, in programma a partire da lunedì prossimo nell’inedita sede newyorchese. La quattro volte campionessa Slam ed ex numero uno delle classifiche mondiali osserverà qualche giorno di riposo extra a causa di un guaio ai muscoli addominali. Verrà sostituita in tabellone da una lucky loser.
Il tabellone femminile aggiornato
“Sono profondamente grata agli organizzatori per avermi offerto la chance di giocare un torneo così importante – ha dichiarato la vincitrice dell’edizione 2010 -, ma dopo un consulto con i medici ho dovuto prendere una decisione che mi rattrista molto. Conservo memorie fantastiche dell’evento e so che la direzione ha messo in campo tutti gli sforzi possibili per garantire la massima sicurezza ai giocatori e agli addetti ai lavori. Auguro loro il meglio.“
Clamorosamente rientrata nel Tour lo scorso febbraio quasi otto anni dopo il secondo e ultimo ritiro, Clijsters ha perso a Dubai e Monterrey gli unici due match ufficiali disputati nel 2020, ma era riapparsa in gran forma lo scorso mese al World Team Tennis, esibizione chiusa con cinque successi su cinque incontri disputati. Il prossimo test, addome permettendo, andrà in scena dunque allo US Open, Major già conquistato nel 2005, nel 2009 e nel 2010, che Kim potrà giocare in virtù di un invito fattole pervenire dagli organizzatori.